Martedì 8 settembre alle 12.00 presso la sala convegni della Cascina Triulza si svolgerà il secondo incontro programmato con MK Onlus dal tema:
 - Azione pilota in Burkina Faso per la formazione delle donne al sistema “Serra solare” -.
Al convegno parteciperanno Giovanni Spaliviero, consigliere di MK Onlus e responsabile settore Acqua, nonché del progetto “serre solari”; Paolo Franceschetti, inventore della tecnologia Solwa (applicazioni per l’acqua) nominata dalle Nazioni Unite come “innovazione per lo sviluppo dell’umanità”; Salvatore Scicchitano, agronomo di Irritec, che cercherà di illustrare le possibilità di sviluppo dell’agricoltura africana con nuovi metodi e tecnologie per risparmiare acqua e Beniamino Vettori, consigliere di MK Onlus che introdurrà sul tema esperienze e potenzialità del microcredito nello sviluppo di base in  BF. Sarà presente infine, dal Burkina Faso, M.me Sita Gisèle M Zoma/Sako, sociologa e formatrice, che illustrerà il MARP (metodo attivo di ricerca e pianificazione partecipativa). Alla Presidente di MK Onlus, Maria Clelia antolini, oltre ai previsti saluti ad inizio convegno, saranno affidate anche le conclusioni. Modererà il dibattito Maurizio Marchesi.
E’ un’occasione unica per conoscere meglio la mission di MK in Burkina Faso e nello stesso tempo per visitare l’esposizione universale di Milano.