Attualmente sono in missione in Burkina Faso la Lions Marinella Pettener, consigliera di MK Onlus, che si interesserà in particolare della formazione del personale pediatrico che opera nei dispensari di Sabou e di Tondogosso (vicino a Bobo-Dioulasso) ed il Lions Ugo Scalettaris che sta completando l’avviamento del già citato “Progetto Trasfusionale” con un laboratorio per la raccolta, la conservazione e la distribuzione del sangue presso l’ospedale Paul VI di Ouagadougou, oltre alla formazione del personale dedicato. Per il buon funzionamento del laboratorio è necessario anche un pool di donatori e per la sua creazione c’è la collaborazione dei Lions locali ed in particolare del Lions Club Vision. Ai candidati donatori è prevista l’effettuazione di un test pre-donazione per Hiv, epatite e sifilide. Marinella Pettener si fermerà in Burkina tre settimane e sarà suo compito anche l’avviamento dell’attività di dispensario presso il nuovo Centro Avenir 1 realizzato nel 2016 con i contributi di MK Onlus.