Ospitiamo nel sito l’intervento di Giuseppe Innocenti, responsabile della Comunicazione di MK Onlus, pubblicato anche nella rivista "The Lion".
“All’avvio delle prossime missioni in Burkina Faso (fine Novembre, Febbraio e Aprile) con la precisa volontà di operare nelle legalità e la massima collaborazione con le autorità del paese e con l’aiuto e la disponibilità dei Lions locali, ritengo sia necessario fornire alcune informazioni. Girato l’angolo dei 10 anni di presenze in Burkina Faso e dopo avere investito oltre 2 milioni di euro le scelte di MK sono rivolte a favorire, in ogni modo, lo sviluppo del paese così che, superata la fase del soccorso (più di 60 pozzi realizzati) per l’emergenza acqua e la battaglia alle malattie killer provocate dalla scarse potabilità dell’acqua, dalla mancanza di regole basi per la pulizia, anche personale, si è ulteriormente sviluppata la collaborazione con le autorità legali, ricordando che la nostra Onlus è stata riconosciuta ONG dal Ministero dell’Economia e delle Finanze del Burkina Faso dal 28.11.2011. E’ forse inutile spendere altre parole, ma ritengo indispensabile, a conferma del modo di operare della nostra Onlus, riportare le informazioni che seguono e che si commentano da sole e certificano la scelta primaria di favorire lo sviluppo del paese iniziando dai villaggi più poveri fornendo loro le conoscenze e i mezzi per combattere la povertà e le malattie.”

Giuseppe Innocenti