I LEO del Burkina Faso hanno affiancato il gruppo di volontari nella missione appena conclusasi in BF che ha visto interessati tutti i settori di intervento di MK ONLUS.
In particolare il Dott. Abdoulaye Diallo, medico di 25 anni con specializzazione in corso in cardiologia, ha seguito nell’area umanistica-sanitaria a Bobo e Sabou, la dottoressa Leda Schirinzi dedicandosi alla formazione sanitaria ai bambini delle scuole elementari e, naturalmente all’utilizzo consapevole dell’acqua.
Nell’area tecnica, grazie all’interessamento diretto di Fanta Bikienga, è stato possibile fare un incontro con il Sindaco di Koubri per l’assegnazione di un’area di quasi 5 ettari all’Associazione Giovanile AJK che gestirà il territorio. La nascita e lo sviluppo di AJK, vuole essere da esempio per produrre un manuale descrittivo delle fasi necessarie per la realizzazione di una fase operativa dell’attività agricola. In estrema sintesi, la formazione di imprenditori, missione seguita in prima persona da Giovanni Spaliviero e Domenico Luciano Diversi, vero obiettivo dei prossimi anni di MK Onlus, per perseguire il progetto “Vivi il tuo paese”.

2 class. Convention BANGKOK