“Emozione” è la parola principale del primo viaggio che si è svolto dal 21 novembre al 1 dicembre 2018 in Burkina Faso. I Lions presenti hanno visitato numerosi luoghi e villaggi del paese africano ed hanno ben toccato con mano il grande valore dell’aiuto agli orfanotrofi con il Sostegno a Distanza di MK Onlus che viene consegnato al 100%. Fra i tanti, Giovanna Bronzini, si è subito attivata per portare prossimamente in Africa alcune tradizionali cucine economiche a legna che hanno doppia funzione: cucinare i cibi nelle pentole poste sopra e cuocere biscotti, carni ed altro nel forno laterale. Ed i biscotti con anche la farina di moringa potrebbero poi anche essere venduti per autofinanziare l’orfanotrofio. I programmi del viaggio sono stati rispettati e i partecipanti hanno conosciuto le tante esigenze del territorio e le difficoltà che ogni giorno affrontano i bambini. Il primo “Viaggio dell’emozione” in Burkina Faso, organizzato da MK Onlus, che ha coinvolto un gruppo composto da 18 persone avrà, come già annunciato un seguito in febbraio. L’itinerario della prossima “emozione” dal 9 al 16 febbraio è adatto a tutti, per chi lavora o per chi studia, una sola settimana, intensa che coinvolgerà i partecipanti fra visite a scuole, orfanotrofi, centri medici, villaggi e centri per l’infanzia. In Burkina sono nati in pochi anni due centri, Avenir 1 e Avenir 2, costruiti grazie agli amici di MK e questo è solo un inizio. Per informazioni e prenotazioni sul prossimo viaggio, è disponibile la Segreteria (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) ed il consigliere Luciano Diversi (3356480050 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.). Il progetto “Vivi il tuo Paese” procede e i prossimi passi saranno fondamentali per il futuro del Burkina Faso e del continente africano.

gruppo viaggio.JPG