Splendida serata di beneficenza a sostegno delle attività promosse da MK Onlus, quella organizzata, il 20 luglio scorso, dal Lions Club Casarano, e dal suo presidente, il dottor Roberto Lupo.
Ad alimentare lo spirito di solidarietà ha contribuito il clima di amicizia e armonia stabilitosi tra i numerosi ospiti, alla presenza del Governatore del Distretto 108AB, ingegner Francesco Antico e del Presidente di Circoscrizione, dottor Raffaele Garzia.
Particolarmente apprezzato lo spazio di approfondimento culturale in cui il Maestro Nicola Liberatore, intervenuto personalmente alla serata, e la sua attività artistica, sono stati presentati dal professor Salvatore Luperto .
L’opera “L’Angelo”, liberamente donata al Lions Club Casarano dall’artista, da tutti ammirata nel corso della serata, ha permesso una cospicua raccolta fondi (2000 Euro) in favore dei meritori progetti umanitari che MK Onlus realizzerà in Burkina Faso.
D’altra parte, il Lions Club Casarano vanta una collaborazione con MK consolidata negli anni, grazie all’impegno di Soci del Club, nonché Soci di Mk, come la dottoressa Maria Nuccio, la dottoressa Leda Schirinzi, Referente di MK per il Distretto 108AB e il dottor Roberto Lupo, membro del Consiglio Direttivo di MK, e di tutto il Club che non ha mai fatto mancare il suo appoggio alle iniziative a favore del popolo burkinabè.
Infine, il Lions Club Casarano ha rinnovato il suo solidale sostegno al Service “I Lions italiani contro le malattie killer dei bambini” annunciando, anche per quest’anno, la partecipazione alle prossime Missioni umanitarie in Burkina Faso.