Marinella Pettener, consigliere di MK Onlus e medico volontario in Burkina ha compiuto 60 anni il 27 luglio 2019. Ha deciso di festeggiarlo in un modo particolare ed ha scritto per noi questo articolo:

“60° Compleanno. Il piacere di festeggiarlo con gli amici di sempre, con alcuni amici Lions e con la gradita presenza del neoeletto Governatore del Distretto 108Ta2 Giorgio Sardot accompagnato dalla Signora Silvia.

Una serata in allegria nella splendida location dell’ Azienda Agricola “la Staccionata” a Staranzano, messa a disposizione dalla cara amica Donatella, che con i suoi familiari si è prodigata per la riuscita della festa.

Ma il pensiero corre a chi è meno fortunato.

E’ dal 2012 che collaboro con MK Onlus, di cui sono anche Consigliere, e mi reco annualmente in Burkina Faso per prestare la mia opera in qualità di medico. Allora cosa c’è di meglio che festeggiare un compleanno aiutando chi vive nel bisogno? Così stavolta decido di fare io un regalo anziché riceverlo. Ho chiesto agli amici di non portarmi i classici doni ma di contribuire ad una raccolta fondi da destinare all’acquisto di strumentazione sanitaria per il Centro Medico CMAMK di Sabou.

Grazie alla generosità di tutti siamo riusciti a raccogliere ben 800 €.

E così la gioia di condividere una ricorrenza in amicizia si è arricchita di quella ancora maggiore di aiutare chi vive nel bisogno.”

Marinella Pettener

Pettener e governatore.jpg