E’ stato firmato nei giorni scorsi un protocollo di collaborazione per il cofinanziamento di progetti comuni in Africa. MK Onlus insieme a Tamat ONG che a sua volta ha firmato un accordo con l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo sviluppo e la C.I.A.I (Centro Italiano Aiuti all’Infanzia) vogliono unire le forze per contrastare lo sfruttamento del lavoro minorile. Il progetto, triennale, è operativo con la collaborazione del Lion Club di Koudogou ed è così articolato: selezione, formazione e assistenza tecnica di 720 agricoltori, installazione di nr. 6 pozzi fotovoltaici per irrigazione sostenibile, facilitazione al microcredito per gli agricoltori e assistenza. Il programma segue, come tutti i progetti di MK Onlus, le linee di “Vivi il Tuo Paese” dove l’obiettivo della formazione e del sostegno con la responsabilizzazione degli agricoltori/imprenditori rimane il punto principale per costruire futuro e salute alle nuove generazioni.

partner feb.jpg