Dal 5 al 9 luglio si è svolta, presso il MiCo di Milano la Convention Internazionale Lions per la prima volta in Italia. Un incontro straordinario di tutti i Lions del mondo per  far crescere, nella culla del Lionismo in Italia (il primo Club in Italia nacque a Milano nel 1951), la forza della solidarietà. Dal 5 al 9 luglio si è svolta, presso il MiCo di Milano la Convention Internazionale Lions per la prima volta in Italia. Un incontro straordinario di tutti i Lions del mondo per  far crescere, nella culla del Lionismo in Italia (il primo Club in Italia nacque a Milano nel 1951), la forza della solidarietà. In questa occasione non poteva mancare, con uno stand proprio, MK Onlus.Nei quattro giorni della fiera, vivacizzata da tanti incontri e meeting, volontari, soci, amici e consiglieri di MK si sono alternati allo stand visitato da migliaia di persone provenienti da tutto il mondo. L'Africa chiede sostegno per crescere, chiede energie, consigli ed MK è pronta a rispondere. Allo stand di MK non sono mancati il Past-Governatore del Burkina Faso, Rimon Hajjar e il neo Governatore Dieu-Donne Millogo. Un'occasione di confronto per migliorare l'accordo di collaborazione con le istituzioni locali (già attiva da anni fra MK e il Burkina Faso), ma anche e soprattutto per ottimizzare la sinergia attiva con i Lions Club del BF. Da tempo ormai le missioni operative di MK in Burkina sono progettate in sintonia con i burkinabè che contribuiscono alla loro realizzazione. Il neo Governatore, che già conosce MK, vuole migliorare ulteriormente questo accordo.

Convention Milano ok.JPG