Il Progetto Integrato nel Villaggio di Gogo in Burkina Faso prosegue celermente nella sua realizzazione, nonostante la pandemia mondiale. L’idea, nata nel Distretto 108 A alcuni anni fa dagli Officer di 4 Onlus, ancora oggi è un esempio unico nazionale.Il Progetto Integrato nel Villaggio di Gogo in Burkina Faso prosegue celermente nella sua realizzazione, nonostante la pandemia mondiale. L’idea, nata nel Distretto 108 A alcuni anni fa dagli Officer di 4 Onlus, ancora oggi è un esempio unico nazionale.A Gogo si sta realizzando un pozzo con pompa solare, una scuola ed un grande orto irrigato, oltre a tutti i servizi annessi utili per la popolazione giovane di quel villaggio. Sponsorizzato da numerosi Lions Club con iniziative dedicate, il Progetto Integrato finora ha realizzato altre strutture simili anche a Reo, Godyr e Gounda, sempre in Burkina.Oggi nel Villaggio di Gogo si sta costituendo la formazione di due cooperative rurali che, lavorando il grande orto, potranno sviluppare un mercato commerciale di prodotti per il mantenimento alimentare della scuola a dare reddito alle famiglie del territorio.È fondamentale infine ricordare che un Progetto Unico Integrato come quello descritto è realizzabile solo con il contributo dei Lions ed il sostegno di LCIF che permette di dimezzare il costo complessivo dell’operazione. La conclusione auspicabile del programma “Vivi il tuo paese”  è l’autosufficienza operativa, gestionale, economica e sociale affinché tutti i giovani di Gogo possano crearsi una sana famiglia continuando a vivere nel la loro terra. Per ulteriori informazioni si può contattare Domenico Luciano Diversi al numero 335 6480050 oppure via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. E’ sempre fruibile, con notizie aggiornate, il sito www.mkonlus.org e il profilo Facebook di MK Onlus.

WhatsApp Image 2021-01-24 at 23.20.40.jpeg