Dal 28 gennaio al 16 febbraio Giovanni Spaliviero per MK Onlus è tornato in Africa per consegnare e rendere fruibili le due serre solari che, grazie ai raggi del sole, potabilizzano l'acqua. Una missione che ha permesso numerosi incontri e valutazione dei progetti in atto in Burkina da parte di MK Onlus. Tutti i pozzi finora previsti sono stati completati tranne Zawara e Réo in via di costruzione. I pozzi sono tutti funzionanti e, dal confronto con la popolazione e le autorità del luogo, emerge che sono stati fatti bene. In diversi territori vi è soddisfazione anche per gli orti e in particolare per la coltivazione del riso che è stato un successo.
L'installazione delle due serre solari (una nel villaggio di Lallé-Yactenga e l'altra nel villaggio di Nakar-Mobé) hanno entusiasmato la popolazione. Le serre, poste nei pressi delle scuole, vengono alimentate con l'acqua biancastra e fangosa dei pozzi, ma dopo un quarto d'ora è già possibilità bere un'acqua potabile e limpida. Al giorno ogni serra produce cinque litri di acqua purificata.
Diverse sono poi state le richieste fatte dai rappresentanti del luogo per nuovi progetti in particolare per discutere azioni a favore di scolari, in materia di salute ed altro. MK Onlus ha ancora tanto da fare