L’Anno Sociale che si è appena concluso ha visto sorgere  diverse iniziative ad opera degli Officer distrettuali MK. Fra le tante iniziative ne vogliamo ricordare due che si differenziano dalle altre per una certa singolarità e per aver  coinvolto più realtà verso un unico obiettivo:
L’Officer Salvatore Masia ha raccolto, in pochi mesi, la somma necessaria per la costruzione di un pozzo in Burkina Faso, coinvolgendo un cospicuo numero di Club, soci e aziende della Sardegna. La raccolta prosegue essendo già disponibile una discreta somma utilizzabile per la costruzione di un secondo pozzo.
Dopo alcune donazioni effettuate nei mesi scorsi come “dono di nozze” per coppie che nel giorno più importante della loro vita hanno deciso di rinunciare ad un superfluo regalo per devolvere quando loro donato ai bimbi del Burkina, recentemente una amica di MK Onlus, Antonella Zagnoli, nel giorno in cui ha lasciato la propria attività per  passare alle “dipendenze dell’INPS”, ovvero in pensione, ha deciso di rinunciare al regalo di pensionamento a favore dei bambini del Burkina Faso.
Questo encomiabile gesto è dimostrazione di grande sensibilità ma anche di una lucida consapevolezza di quanto si possa meglio impiegare il denaro evitando spesso omaggi  inutili o superflui.