Dopo la buona riuscita del primo convegno ad Expo, il 16 giugno scorso, MK Onlus tornerà a Milano in settembre per il convegno dal tema:
Azione pilota in Burkina faso per la formazione delle donne al sistema “Serra solare”.
L’incontro che si svolgerà martedì 8 settembre alle ore 10.30 presso la sala convegni della Cascina Triulza vedrà la partecipazione di Giovanni Spaliviero, consigliere di MK Onlus, responsabile settore Acqua; Paolo Franceschetti, inventore della tecnologia Solwa (applicazioni per l’acqua) nominata dalle Nazioni Unite come “innovazione per lo sviluppo dell’umanità”; un responsabile di Irritec che porterà l’esperienza dell’azienda nella mission africana; Beniamino Vettori, consigliere di MK Onlus che introdurrà sul tema esperienze e potenzialità del microcredito nello sviluppo di base in  BF e Mme Sita Gisèle M Zoma/Sako, sociologa e formatrice al MARP (metodo attivo di ricerca e pianificazione partecipativa). Non è escluso che nelle prossime settimane si possano aggiungere altri graditi ospiti.
All’inizio del convegno sono previsti i saluti della Presidente di MK Maria Clelia Antolini, mentre le conclusioni saranno affidate al responsabile comunicazione Giuseppe Innocenti.
Modera il dibattito Maurizio Marchesi.