Come già annunciato, prosegue a gonfie vele, il dialogo fra gli Officer di quattro Associazioni Lions del Distretto 108 A: “MK Onlus”, “Acqua per la vita”, “Lions Raccolta occhiali usati” e “I Lions con i bambini nel bisogno. Tutti a scuola in Burkina Faso”. Gli Officer, che hanno già organizzato una serie di incontri per raccolta fondi che si svolgeranno nei mesi prossimi a Riolo Terme, Faenza e Cervia (RA), Bertinoro (FC) ed a San Marino auspicano che il progetto comune di collaborare insieme a favore del Burkina possa stimolare anche gli altri distretti per un’esperienza di sinergia fra service complementari. L’accordo siglato nel Distretto 108 A per un “Progetto Integrato Unico” prevede di realizzare nel villaggio di Godyr (Provincia Sanguié – Regione Centre Ouest del Burkina Faso) la ristrutturazione della cucina della scuola primaria attualmente in condizioni fatiscenti, la costruzione di un pozzo per acqua potabile e per irrigazione goccia a goccia, campagna per la vista  con consegna gratuita di occhiali usati nonché la realizzazione di un orto didattico nella scuola con corso di formazione all’orticoltura per le mamme e le donne del villaggio a vantaggio della mensa scolastica.