All’assemblea annuale dei soci di MK Onlus, che si è svolta il 9 aprile scorso a Bologna, è stato approvato il bilancio e redatto il bilancio sociale che sarà fruibile, anche dal sito, nel mese di maggio. E’ stata inoltre un’occasione per fare il punto dopo 10 anni di attività e per discutere ed esaminare i progetti per i prossimi 10 anni della Onlus. Nel secondo decennio sarà dato più valore alla formazione gestionale ed imprenditoriale sia a livello di base che tecnico-commerciale per rendere la popolazione del Burkina protagonista del proprio sviluppo. Il progetto, in particolare, deve essere visto come un sostegno a distanza, non solo per i bambini orfani ed in difficoltà, ma anche per eventuali giovani che voglio sviluppare il villaggio di cui fanno parte.
All’assemblea è stata eletta anche la nuova consigliera Eleonora Bassini. Questa nuova consigliera si inserisce in un costante percorso di rinnovamento del Consiglio Direttivo.