M.me Eveline Tiemtoré, presidente dell’Associazione Wurodini di Bobo Dioulasso e responsabile gestionale del Centro Avenir 1 realizzato con il contributo di MK Onlus, ha comunicato, nei giorni scorsi, che i lavori a Tondogosso sono completamente terminati e sono già stati nominati gli insegnanti per il nuovo anno scolastico. Per il dispensario, grazie all’intervento dei Lions, verrà sottoscritta una convenzione con lo Stato del Burkina Faso per farne un’infermeria pubblica ed avere in tal modo del personale statale presente. Attualmente il dispensario viene già usato dai medici e dagli infermieri che passano periodicamente per visitare e vaccinare i bambini, attività che finora veniva fatta all’aperto con carenze igieniche notevoli. Il 13 novembre prossimo in missione per MK Onlus arriveranno al centro il medico oculista Lions Salvatore Masia e con l’assistenza della signora Maria Teresa effettueranno visite oculistiche e distribuzione di occhiali. Alla missione parteciperanno anche i soci e consiglieri MK Onlus, Giovanni Spaliviero e Luciano Diversi al fine di definire eventuali programmi futuri di sviluppo e accordi con i villaggi vicini a Tondogosso.