MK Onlus nasce dall’appello di destinare risorse ai bambini nei paesi disagiati del mondo dove vi è una alta percentuale di mortalità infantile dovuta alla mancanza di acqua e cibo, ma anche ad una situazione sanitaria precaria. L’idea sviluppata, ormai 20 anni fa, da Otello Tasselli, quando era alla presidenza del suo Club Lions di Russi (RA), di “Una cena in meno” permette di costituire, con l’apporto della rivista “The Lion”, l’associazione che in pochi anni riunisce in MK Onlus oltre 500 Club e migliaia di sostenitori. Oggi Otello Tasselli, da sempre attivo nella vita lionistica, ha deciso di sua iniziativa di sostenere il progetto “Maternità sicura” finanziando interamente un intervento nel villaggio di Kyon in Burkina Faso. Nel paese africano MK Onlus ha costruito pozzi, irrigazione a goccia a goccia, scuole, finanziato ospedali e centri medici, ha permesso alla popolazione di imparare una professione e di costituire cooperative per fornire ai bambini un’assistenza a 360° gradi ed ora è Otello a fare un altro passo avanti per il futuro dei bambini africani e del macro-progetto “Vivi il tuo Paese”.“Se l’idea è concreta il mondo Lion non si tira indietro ed è in prima linea per servire il prossimo – dice Otello. Oltre 1500 Lions seguono il nostro progetto, in piena collaborazione con i LEO e da qualche anno con i Lions del Burkina. Non bisogna fermarsi, ma continuare nella missione di sostegno e sviluppo”. Otello ci mette la faccia, l’impegno e le sue risorse. Quanti altri faranno come lui?

Otello Tasselli per sito.jpg