Con l’inizio di questo anno scolastico prende avvio il nuovo progetto “100 % a scuola” rivolto ai ragazzi in tre villaggi seguiti da MK Onlus e precisamente a Gounda, Lalle Yactenga e Gogo. Il progetto si propone di sostenere lo studio di tutti i bambini dei succitati villaggi ed in particolare per consentire la frequenza anche a quelli che non sarebbero iscritti al primo anno per mancanza dei mezzi economici necessari per l’acquisto dell’abbigliamento e del materiale didattico. MK Onlus, insieme ai soci del costituendo Consorzio COPRUDE, stanno fornendo una semplice maglietta (qui in foto) ed una gonna o pantalone, oltre ad una dotazione di quaderni e penne. La sensibilizzazione dei genitori è effettuata dalla collaboratrice Ivette Yelkouni, una giovane 27enne laureata in sanità ed attività sociali. La durata del progetto in questi tre villaggi è triennale, poi potrà estendersi in altri villaggi conosciuti. Maggiori dettagli sul costo di questo progetto può essere letto qui : https://www.mkonlus.org/it/come-aiutarci/infanzia

Maglietta 2021-2022 - davanti.jpgMaglietta 2021-2022 - retro.jpg