La prevenzione in sanità rappresenta il miglior futuro del settore. Diagnosi, vaccini, comportamenti sani permettono di evitare situazioni irreparabili. In Burkina a “La Providence” (centro medico alla periferia di Ouagadougou) si è attivato, grazie a MK Onlus, su suggerimento del responsabile Tinga Ouédraogo, un programma di prevenzione del tumore del seno ed al collo dell'utero. La prevenzione in sanità rappresenta il miglior futuro del settore. Diagnosi, vaccini, comportamenti sani permettono di evitare situazioni irreparabili. In Burkina a “La Providence” (centro medico alla periferia di Ouagadougou) si è attivato, grazie a MK Onlus, su suggerimento del responsabile Tinga Ouédraogo, un programma di prevenzione del tumore del seno ed al collo dell'utero. Il primo momento sarà a gennaio 2022 con tre giornate di incontri con la popolazione dove sono attese circa 300 donne, per sensibilizzare al metodo di prevenzione. Il contributo di MK servirà per l’allestimento di tende ombreggianti per l’accoglienza, per il materiale cartaceo di informazione e per il materiale infermieristico.

IMG-20210109-WA0028.jpg