MK Onlus ha messo a disposizione della maternità di Kyon (nella provincia di Boulkiemdé) un nutrito lotto di materiali e attrezzature. Un gesto per contribuire al miglioramento degli indicatori di salute materna e neonatale. MK Onlus ha messo a disposizione della maternità di Kyon (nella provincia di Boulkiemdé) un nutrito lotto di materiali e attrezzature. Un gesto per contribuire al miglioramento degli indicatori di salute materna e neonatale. La storia della maternità di Kyon inizia nel 2011 con la costruzione dell'infrastruttura, poi, la ristrutturazione degli interni del reparto maternità nel 2021 e oggi la nuova attrezzatura grazie all’interessamento del socio Otello Tasselli.I materiali di vario tipo (dal tavolo per il parto ai letti ospedalieri, dagli indumenti per gli infermieri e il personale allo sterilizzatore e tanto altro) del valore di 2.053.750 FCFA sono stati ricevuti su finanziamento di Otello Tasselli in memoria della mamma Ines Casadio. Il progetto è attuabile anche in altre maternità di villaggio per continuare questo programma di “Maternità sicura – Obiettivo: zero orfani”La responsabile del reparto maternità e i suoi dipendenti hanno apprezzato la donazione. Queste attrezzature contribuiranno a migliorare il funzionamento della piattaforma tecnica e la qualità dei servizi e delle cure di emergenza, in particolare il monitoraggio della vitalità del feto grazie alla tasca fetale Doppler e la sicurezza dei parti. Al reparto della maternità di Kyon vengono accolti in media 5 neonati al giorno.

targhe kyon.jpg

bambino kyon.jpg