Il Lions Salvatore Masia di Sassari – dopo aver partecipato a varie missioni in Burkina – sta organizzando un nuovo Centro Oculistico presso l’ospedale di Sabou. L’esigenza di assistenza oculistica in questo stato, pieno di sabbia, polvere e vento, è grandissima e purtroppo ci sono pochissimi servizi a disposizione. Sabou è un ospedale a 100 Km. dalla capitale e dà servizio a migliaia di residenti nei villaggi limitrofi. MK ha già ricevuto la disponibilità di un locale ambulatorio, ha parzialmente arredato con alcune attrezzi per il controllo della vista, sta iniziando il servizio con personale temporaneo da una scuola di Ouagadougou e progressivamente, con la collaborazione in particolare del Distretto 108 L e dell’Associazione Occhiali Usati Lions sta procedendo nell’avviamento completo di visita oculistica e relativa consegna di un paio dei “nostri” occhiali che abbiamo raccolto nei nostri Lions Club.

SAM_1913.JPG