Da quando MK Onlus ha arredato la maternità di La Providence, lo staff medico ed infermieristico si sono molto attivati per incrementare il servizio per i neonati, i bambini e le mamme. In pochi mesi sono iniziati i programmi di vaccinazione per i bambini e dal 21 al 23 gennaio è stato attivato un efficace corso di prevenzione per il carcere del collo dell’utero e del seno. Con il contributo di MK Onlus è stato possibile predisporre un’area coperta per accogliere oltre 100 donne in ogni giorno. Oltre alla ampia formazione fatta da personale specializzato, alle partecipanti è stato anche rilasciata una semplice brochure con disegni esplicativi, facilmente comprensibili anche alle analfabete. Lo staff di La Previdence ci ha dichiarato che con la disponibilità di circa 800 €. per il rimborso spese organizzative, è disponibile a ripetere lo stesso corso di prevenzione nelle aree cortilizie di altre maternità dei villaggi segnalati da MK Onlus.

WhatsApp Image 2022-01-28 at 01.10.13 (2).jpeg