In ogni parte del mondo occidentale attualmente sono in uso macchine agricole automatiche che operano senza il conduttore ed un software collegato al tablet. In Burkina Faso finora, per la povertà e per la tradizione, il lavoro rurale si è svolto sempre e solo manualmente con zappe, badili, rastrelli, innaffiatoi e simili. Purtroppo a queste condizioni i giovani, che con il cellulare hanno visto la meccanizzazione del mondo occidentale, richiedono almeno un inizio di meccanizzazione anche nei loro terreni e l’inserimento di strumenti sanitari innovativi nei loro dispensari. I Lions Club del Distretto 108Ib1 da oltre cinque anni si sono impegnati, a sostegno del percorso di MK Onlus “Vivi il tuo Paese”, per importanti progetti sanitari, agricoli ed umanistici e significative donazioni sono pervenute, nei mesi scorsi, dai Lions Club Legnano Host e Cantù Mariano Comense che hanno permesso di dotare di meccanizzazione alcuni villaggi.

sostegno rurale.jpg