E’ stata inaugurata sabato 4 marzo alla presenza di Giovanni Spaliviero e Domenico Luciano Diversi (rispettivamente vice presidente e responsabile operativo di MK Onlus) la “Banca degli occhiali” in una sede dedicata presso Ouaga2000. La “Banca degli occhiali”, affidata alla gestione dei Leo locali in collaborazione con tutti i Lions Club del Burkina, nasce da una impellente necessità di sostenere la popolazione burkinabé che soffre di problemi alla vista. L’evento è stato possibile grazie alla partnership di MK Onlus con Occhiali Usati Onlus. All’evento erano presenti anche il Governatore Lions del Distretto 403 A3 Daouda Diallo, il Presidente di “Lions Raccolta Occhiali Usati”, Mauro Imbrenda e la sua consorte Maria. Il Governatore Diallo si è dato come obiettivo dei prossimi anni di avviare corsi di formazione per oculisti in ogni città e di organizzare anche in Burkina il service del riciclo degli occhiali usati raccolti dai Lions Club.

WhatsApp_Image_2023-03-04_at_12.55.39.jpeg