Nella missione in Burkina di Sauro Bovicelli conclusasi il 18 febbraio scorso, il consigliere di MK Onlus ha visitato anche alcuni orfanotrofi con i quali MK collabora grazie al sostegno a distanza.
A Ziniarè, dove Bovicelli ha portato pacchi di vestiario ha trovato un orfanotrofio ben tenuto, lastricato, con orto, animali ed alberi da frutto. Durante la visita i bambini, ben curati, dormivano. Ad Home Kisito, l’orfanotrofio è stato trasferito, dopo l’attentato del 2015, e non è possibile vedere i bambini, ma anche in questo caso è ben tenuto e sono stati lasciati abiti e materiale vario.
Ad Imana, nella periferia di Ouaga, l’orfanotrofio, più povero rispetto agli altri, accoglie solo femmine, ben 55 e di tutte le età, molte più che adolescenti che hanno gradito gli indumenti portati dall’Italia.
La visita delle strutture ha permesso ad MK di valutare come viene impiegato il denaro raccolto grazie ai sostenitori e amici della Onlus.