Dalla recente missione in Burkina a cui hanno partecipato Giovanni Spaliviero, Domenico Luciano Diversi, Alfredo Riccio, Marinella Pettener e Sauro Bovicelli ecco la breve testimonianza di Sauro:
“Durante la recente missione in Burkina abbiamo visitato diverse scuole che – grazie al contributo di tanti club e soci Lions – hanno ricevuto il materiale scolastico per poter affrontare l’anno scolastico che li vede impegnati nelle scuole di primo livello (6 anni di elementari).
Abbiamo osservato con gioia sui banchi le penne ed i quaderni che abbiamo fornito ad ottobre, c’erano pagine aperte che mettevano in mostra la loro curata scrittura e nell’aula regnava un ordine, inimmaginabile per noi, che risaltava ancor più nel contrasto con un ambiente povero e malridotto. Le manifestazioni di affetto di tutti i bambini che ci attorniavano e ringraziavano con espressioni di gioia e con canti ci hanno riempito di gioia, momenti che avremmo tanto voluto poter condividere con chi ha donato con cuore il denaro per poter assistere questi bambini.
Le scuole assistite contano un totale di circa 2.500 bambini che MK continuerà a sostenere con l’impegno di sempre e con l’aiuto di tante persone e club che – siamo certi – continueranno ad aiutarci.
Un sorriso di un bambino burkinabé illumina la giornata e basta anche un modesto importo o una donazione mensile per ottenere questo piccolo miracolo.
- Sauro Bovicelli -







































